S.A.
25 novembre 2011
Basket: Mercede nella tana dell´Udine
La squadra catalana dopo le buone prestazioni che hanno caratterizzato le prime cinque giornate ha accusato un calo coinciso con tre sconfitte consecutive

ALGHERO - Trasferta in terra friulana per la Mercede Basket Alghero. La nona giornata del campionato di Serie A2 vedrà le giocatrici algheresi di scena sul parquet del Palasport Primo Carnera di Udine, sabato 26 novembre, palla a due alle ore 20.30, contro la Delser Udine. La squadra catalana dopo le buone prestazioni che hanno caratterizzato le prime cinque giornate ha accusato un calo coinciso con tre sconfitte consecutive e con uno stato di forma poco brillante di alcune delle sue giocatrici più rappresentative.
Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la pesante sconfitta casalinga contro la Lucsa Systems Milano, la sconfitta con il passivo più pesante delle cinque rimediate dalla Mercede in questo inizio di stagione. La Delser Udine di coach Gianluca “Larry” Abignente precede in classifica di soli due punti la squadra algherese, sabato scorso le friulane hanno sbancato il parquet di Marghera, riscattando così la sconfitta casalinga con le giuliane del Muggia. Nei quattro incontri disputati tra le mura del Palazzetto dedicato al mitico boxeur Primo Carnera le udinesi hanno ottenuto due vittorie, contro Virtus Cagliari e Collegno, e due sconfitte, contro la sorprendente Cervia e appunto contro Muggia.
Punti di forza della Delser sono le lunghe Patrizia De Gianni, Alice Romagnoli e la lettone Ieva Veinberga, in cabina di regia opera Tayara Madonna, molto pericolose sono le esterne Sara Quaino e il capitano Debora Vincenzotti. In casa Mercede coach Paccariè deve fare i conti con lo stato di forma appannato di alcune delle sue giocatrici, lontane parenti di quelle viste nella prima parte del campionato, soprattutto nell’ottima seppur sfortunata prova con la capolista Bologna, e con le condizioni fisiche non ottimali, causa infortuni, del capitano Paola Cucchiara e di Fabiana Galluccio.
|