Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia contro il Carbonia teme la cabala
Antonio Sini 26 novembre 2011
Il Fertilia contro il Carbonia teme la cabala
Archiviato il derby con l’Alghero la squadra di Massimiliano Paba vuol riprendere a correre, dopo 12 risultati positivi di seguito si teme il “13”
Il Fertilia contro il Carbonia teme la cabala

ALGHERO - Archiviato il derby con l’Alghero, finito in parità per 1-1, il Fertilia si ripresenta al Mariotti per ospitare il Carbonia. In Eccellenza si gioca al quindicesima giornata di campionato e l’avversario del Fertilia si presenta ostica e in grande ascesa.

Non illuda la classifica (il Carbonia naviga al quint’ultimo posto), i minerari sono in crescita e lo dimostra il fatto che sette giorni fa hanno battuto Pula per 1-0. Il cammino dei minerari li vede con 13 punti in classifica, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. Il Fertilia ci va cauto, vuole affrontare l’avversario con il piglio giusto, onde evitare sgradevoli sorprese. La squadra vuol ritornare alla vittoria, per continuare nella sua corsa che la vede solitaria in terza posizione in piena zona play-off. Per la statistica, l’undici di mister Paba è in serie positiva da dodici turni, esattamente da quando perse in casa con il Calangianus alla seconda giornata di campionato. Da allora, Carboni e compagni hanno infilato una serie di buoni risultati che li hanno proiettato dove nessuno all’inizio del campionato aveva pronosticato. La partita contro il Carbonia potrebbe essere il risultato positivo numero tredici, e proprio per questo tutti nel Fertilia temono la cabala, la legge delle possibilità, in una parola un concomitante scivolone. Ma siccome stare in alto non dispiace a nessuno, anzi, il tecnico Massimiliano Paba in settimana ha richiamato i suoi giocatori perché siano più cinici e decisi quando c’è da chiudere una partita. Sicuramente il riferimento era riferito al derby che ha visto il Fertilia gestire tante palle gol, ma in rete ne è finita una sola.

La formazione non dovrebbe subire grosse modifiche. C’è un undici collaudato e c’è il ritorno in squadra del centrale difensivo Ledda, che ha scontato le tre giornate di squalifica. Questi i giocatori a disposizione del tecnico: Piras, Bardino, Agostini, Masala, Fresu, Manconi, Ledda, Sini, Mereu, Pinna, Puddu, Zuccolilli, Busi, Roberto Carboni, Luca Carboni, Letizia, Santona, Deriu.

Le Partite della Quindicesima Giornata (domenica, ore 15):
Calangianus – Tavolara (si gioca oggi, ore 15)
Pula – Torres (sabato, ore 15)
Riunite Villacidro - Atletico Elmas (sabato, ore 15)
Castelsardo – Muravera
Castiadas – Sanluri
Fertilia – Carbonia
Nuorese - Taloro Gavoi
Olbia – Valledoria
San Teodoro – 1945 Alghero

La Classifica: Torres 39; Olbia 36; Fertilia 31; Taloro Gavoi 29; 1945 Alghero 25; Calangianus 21; Pula e Valledoria 20; Sanluri e Tavolara 19; Castelsardo 17; Castiadas 15; San Teodoro 14; Carbonia 13; Atletico Elmas 11; Muravera 10; Nuorese 7; Riunite Villacidro 3.
15/9/2025
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)