|
Red
1 dicembre 2011
Proroga continuità fino a marzo 2012
Polemica l´opposizione: rimarrà il caos. Problemi soprattutto per i voli sull´aerostazione di Alghero

ALGHERO - La Regione raggiunge l'obiettivo di prorogare l'attuale regime di continuità territoriale aerea sino al 25 marzo 2012 dagli scali aeroportuali di Cagliari, Olbia ed Alghero con gli aeroporti di Roma e Milano. Lo ha dichiarato l'assessore dei Trasporti Christian Solinas durante una apposita conferenza stampa. «Le compagnie hanno garantito l'aumento del numero dei voli nel periodo festivo (20 Dicembre - 8 Gennaio) e contestualmente abbiamo ottenuto il ripristino del volo Cagliari Fiumicino delle 9 del mattino ed il mantenimento della doppia frequenza sul volo Cagliari/Bologna», ha precisato l'assessore.
Nel dettaglio, tra Cagliari e Roma, Alitalia garantisce cinque voli e Meridiana fly tre, mentre sul Cagliari-Milano Linate ci sarà Alitalia con tre voli e Meridiana con due. Riguardo all'Alghero-Roma, Alitalia manterrà tre voli, così come per l'Alghero-Milano. Da Olbia, dove vola in continuità solo Meridiana fly, per Milano resteranno due voli e tre per Roma.
Rimarrà il caos. «Oggi l'assessore Solinas ci ha comunicato che di fatto dal 12 dicembre rientrerà il caos selvaggio nei cieli. Noi continueremo a vigilare e ci auguriamo lo faccia anche la Giunta». Lo ha affermato l'on. Mario Bruno, consigliere regionale del Pd e vice presidente del Consiglio regionale. "«Anche perché a tutt'oggi le compagnie continuano a cancellare voli unilateralmente, come avviene per i festivi dell'Alghero-Fiumicino previsti alle 7 del mattino e da Fiumicino con arrivo ad Alghero alle 10.20, ma altrettanto si può dire per la soppressione dal 30 ottobre scorso dell'Alghero-Linate, mai ripristinato. Continua, inoltre, la cancellazione di voli nelle fasce orarie concordate su Cagliari, passando dai 10-11 voli complessivi, previsti dagli oneri di servizio, ai 7 attuali».
|