Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Torres e Fertilia, scontro in alta quota
Antonio Sini 3 dicembre 2011
Torres e Fertilia, scontro in alta quota
Sarà il match clou della giornata, per certi giocatori sarà molto di più di una semplice gara. In campo gli ex Sanna, Manzini, Tedde e Piras e mister Giorico
Torres e Fertilia, scontro in alta quota

SASSARI - Al Vanni Sanna di Sassari si affronteranno Torres e Fertilia nella giornata numero 16 del campionato di Eccellenza. Sarà il match clou della giornata e non solo, sarà molto di più di una semplice gara. Nella Torres militano gli ex giuliani Manzini, Tedde, Sanna e Piras, oltre al tecnico che guidò il Fertilia per due anni Mauro Giorico, il preparatore atletico Simone D’Apice e il Direttore Sportivo Gianni Ledda. Una partita quasi derby che vale molto per la classifica.

Intanto la Torres si sente tallonata dall’Olbia che attende dal Vanni Sanna un risultato a suo vantaggio, ma i sassaresi di cedere punti a chicchessia non ne vogliono sentire, tanto meno giocando in casa. La Torres capolista, d'altronde, ha un cammino da record: 13 vittorie, una pareggio e una sconfitta. In serie positiva da 13 turni, ha messo a segno 33 reti e ne ha subito solo 8. Nelle 15 partite sinora disputate è andata sempre a segno.

Un viatico da far tremare le gambe al Fertilia che risponde con sei lunghezze di distacco, 31 reti realizzate e 11 subite. Anche il Fertilia però è stata capace di fare cose egregie in questo scorcio di campionato. Ha vinto 10 partite, ha pareggiato 4 volte; è stata sconfitta una sola volta; e in queste prime 15 partite è andata sempre in rete. Considerati i numeri, dunque, non si può che dire che la partita di domenica al Vanni Sanna sarà spettacolare, perché la Torres gioca per vincere, e il Fertilia non avendo velleità di sorta giocherà senza fare eccessive barricate. Una partita fra due squadre che prediligono giocare a pallone prediligendo la fase offensiva.

Nella Torres ci sarà disponibile il neo acquisto Luca Di Prisco, che ha preso il posto del partente Fabio Puggioni, per il resto la squadra dovrebbe conservare la sua fisionomia abituale, considerato il rientro di Joseph Manzini che ha scontato la squalifica. L'unico punto di domanda riguarda la presenza in campo di Matteo Tedde, infortunatosi nella partita di Pula e che in settimana è stato tenuto a riposo precauzionale. Nel Fertilia il tecnico Massimiliano Paba, (sassarese doc) può contare su tutta la rosa.

Rientreranno Luca Carboni e Marco Puddu, tenuti a riposo per due settimane per infortunio per una formazione che potrebbe essere la migliore schierabile. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché si possa assistere a un grande incontro: la Torres è stata costruita per vincere il campionato ed ha un organico di prim’ordine; il Fertilia è la sorpresa della stagione e come tale è da prendere con le molla. Guai a sottovalutarla.

Le Partite della Sedicesima Giornata:
1945 Alghero - Nuorese
Calangianus – Riunite Villacidro
Carbonia – San Teodoro
Muravera – Pula
Sanluri – Olbia
Taloro Gavoi – Castiadas
Tavolara - Castelsardo
Torres – Fertilia
Valledoria – Atletico Elmas

La Classifica: Torres 40; Olbia 39; Fertilia 34; Taloro Gavoi 32; 1945 Alghero 28; Calangianus 24; Pula 21; Sanluri e Valledoria 20; Tavolara 19; Castelsardo 17; Castiadas 16; San Teodoro 14; Carbonia e Muravera 13; Atletico Elmas 12; Nuorese 7; Riunite Villacidro 4.

Nella foto: Massimiliano Paba
15/9/2025
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)