|
Red
5 dicembre 2011
Ruba 800 carciofi, fermato 56enne
L’uomo è stato sorpreso mentre era intento a raccogliere carciofi in un campo in località Iscia Ona a Uri. Dovrà rispondere dell´accusa di furto

USINI - Domenica sera, intorno alle 19, i carabinieri della locale Stazione di Uri hanno arrestato con l'accusa di furto G.S., 56 anni, disoccupato di Ossi, già noto alle Forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso mentre era intento a raccogliere carciofi in un campo in località Iscia Ona.
C'è voluto poco a capire che non si trattava di raccolta autorizzata o per conto terzi, anche perché in quella zona, in relazione a diversi furti che con la maturazione dei prodotti sono divenuti via via più frequenti, i carabinieri hanno reso più efficace la collaborazione con i proprietari terrieri ed intensificato notevolmente i controlli.
Il 56enne, sorpreso con i carciofi ancora nella cassetta, è stato quindi arrestato, con molta soddisfazione del proprietario (46enne di Ittiri), che dallo scorso mese di novembre si era visto già sottrarre una cospicua fetta di raccolto (circa 800 carciofi). L’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockefeller di Sassari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
|