|
Red
6 dicembre 2011
Palpeggia bimba di 4 anni 37enne algherese in cella
Lo zio della piccola avrebbe scoperto l´amico davanti al letto durante la notte. La denuncia ai Carabinieri e l´arresto. Il fatto risale al 21 novembre scorso

ALGHERO - Questa mattina (martedì), i Carabinieri di Alghero, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere hanno tratto in arresto un 37enne algherese, già noto alle Forze dell'ordine locali (dal comando Provinciale dei Carabinieri non sono state fornite altre generalità). L'uomo dovrà rispondere davanti al magistrato dalla pesante accusa di violenza sessuale su minore.
Sulla base delle indagini compiute dai militari della cittadina catalana dopo la denuncia dei genitori, la notte del 21 novembre scorso, approfittando dell’assenza degli stessi genitori, l’uomo si sarebbe introdotto nella camera da letto della loro bambina di 4 anni e la avrebbe più volte palpeggiata. Gli inquirenti avrebbero accertato che l’uomo era ospite della coppia nella loro abitazione. Quella notte, infatti, come accade spesso poiché entrambi i genitori effettuano turni di lavoro notturni, la bambina era stata affidata alla vigilanza del fratello della madre.
Il 37enne allora, dopo aver atteso che l'amico si addormentasse, si sarebbe introdotto nella stanza della bambina. Solo la voce della piccola avrebbe svegliato lo zio, che accorso in stanza avrebbe sorpreso il ragazzo davanti al lettino, cacciandolo da casa. L’uomo è stato condotto al carcere di San Sebastiano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Nella foto: il Comandante dei Carabinieri di Alghero, Gianluca Zara, insieme ad alcuni colleghi
|