Red
9 dicembre 2011
A2, la Mercede ospita la capolista Vassalli
Una partita proibitiva quella contro le romagnole, la squadra di coach Raffaele Ravagni occupa il primo posto in classifica in coabitazione con la Lucsa Systems Milano, ha un ruolino di marcia impressionante

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero, dopo la sosta nell’ultimo turno, si rituffa nel campionato, dove la attende, nel mese di dicembre, un ciclo di tre partite difficilissime, nell’ordine la capolista Vigarano e la vice capolista San Martino di Lupari in casa e una delle sorprese del girone, Muggia, fuori casa. Il primo di questi incontri vedrà le algheresi impegnate, tra le mura amiche, sabato 10 dicembre, palla a due alle ore 19.00, contro la Vassalli 2G di Vigarano Mainarda, località del ferrarese.
Una partita proibitiva quella contro le romagnole, la squadra di coach Raffaele Ravagni occupa il primo posto in classifica in coabitazione con la Lucsa Systems Milano, ha un ruolino di marcia impressionante, nove vittorie e una sola sconfitta ed è senza ombra di dubbio una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale in virtù di un roster tra i più attrezzati del girone A, composto da giocatrici che uniscono grandi qualità tecniche ad una grande esperienza nella categoria.
Il parco delle esterne vigaranesi è di tutto rispetto con nomi importanti come quelli di Marika Zanardi, Eleonora Laffi e la polacca Magdalena Losi, giocatrici che viaggiano con una media di, rispettivamente, 10, 16 e 17 punti a partita. Sotto le plance Vigarano può contare sui centimetri e i muscoli di Giorgia Belfiore, ex Mercede, e Gloria Vian, mentre in cabina di regia agiscono le due play Elena Basso e la sassarese Sara Farris, anche lei ex di turno, benvoluta e stimata da tutto l’ambiente algherese e reduce da una bellissima stagione, la scorsa, nelle file bianco-azzurre.
La squadra di coach Paccariè, rientrato dall’esperienza con la nazionale militare italiana, ha approfittato della sosta per lavorare alacremente con il preparatore fisico Marco Pinna e i due assistenti Giorgio Barria e Manuela Monticelli. Sarà disponibile per il match la bulgara Slavova, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato ad Udine, ancora non al meglio capitan Cucchiara, alle prese con un infortunio al ginocchio. La dirigenza della società algherese si aspetta di vedere dalle proprie giocatrici, in queste partite, un atteggiamento e un approccio alle gare più determinato e combattivo rispetto alle ultime uscite coincise con 4 sconfitte consecutive.
Nella foto: Elisa Donati
|