|
S.A.
13 dicembre 2011
Evasione: arrestato imprenditore a Sant´Elia
E´ finito in manette Mario Masala: gestiva night club e locali a Cagliari, tutti intestati a prestanome ma nella sua diretta disponibilità. Sequestrati beni e conti correnti per un milione di euro

CAGLIARI - Arrestato lunedì a Cagliari Mario Masala, 53 anni, imprenditore molto conosciuto nel quartiere cagliaritano di Sant'Elia. L'operazione è stata svolta dal Gico della Guardia di Finanza di Cagliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale cittadino su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Giangiacomo Pilia.
A Masala - già noto alle forze dell'ordine - sono stati sequestrati un’abitazione, cinque aziende quote di partecipazione di due società, quattro autoveicoli, un motociclo e dieci rapporti bancari e postali, per un valore complessivo stimato di un milione e mezzo di euro. L’operazione rappresenta la fase conclusiva di un’articolata e complessa indagine di polizia giudiziaria ed economica, nella quale erano già stati sottoposti a sequestro preventivo ulteriori beni e valori riconducibili a "Mariotto", spesso intestati a prestanome.
Le indagini che hanno portato all’arresto di Masala si erano concluse nel marzo scorso, con la denuncia alla Procura della Repubblica di Cagliari di nove persone, responsabili, a vario titolo, dei delitti di trasferimento fraudolento di valori e favoreggiamento reale. Il sistema, come emerge nell'inchiesta, si sarebbe retto su una rete di prestanomi per beni riconducibili all'imprenditore, e già nel febbraio del 2010 erano già state denunciate altre due persone.
|