Riflettori sui mancati versamenti co-marketing da parte della Regione Sardegna. Il segretario Cgil chiede un incontro urgente per risolvere definitivamente il problema
ALGHERO - Arnaldo Boeddu, il segretario generale della Filt Cgil, va all'attacco di Regione e Sogeaal, e in una dettagliata nota stampa analizza le criticità economiche che investono la società di gestione aeroportuale dello scalo algherese, all'indomani delle pesanti dichiarazioni sui mancati finanziamenti riconosciuti dalla Regione Sardegna, da parte dello stesso presidente in Commissione Bilancio a Cagliari.
Carlo Luzzatti parlava apertamente di «situazione drammatica», qualora la Regione non provvedesse a sbloccare i fondi già deliberati con i finanziamenti co-marketing. Arnaldo Boeddu è chiaro: il problema era stato sollevato immediatamente - dice - sebbene abbia dovuto subire feroci quanto ingiusti ed inappropriati giudizi da parte del management aziendale che, con sette mesi di ritardo - pone il medesimo problema.
Il segretario Boeddu ha provveduto ad inviare una formale richiesta di incontro indirizzata ai massimi dirigenti aziendali e all’assessore Regionale dei Trasporti. «In tale riunione - sottolinea - si dovrà definitivamente trovare una soluzione al problema delle risorse che, anche per non porre a rischio le retribuzioni dei dipendenti, dovranno essere versate nel rispetto delle scadenze previste in Sogeaal».
Nella foto: Arnaldo Boeddu e Mario Peralda, direttore generale Sogeaal