Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaEconomia › Aste Equitalia addio, approvata la norma
S.A. 16 dicembre 2011
Aste Equitalia addio, approvata la norma
Soddisfazione di Confartigianato Sardegna per l´emendamento contro la riscossione coattiva. Spanu: «Ora lavoriamo perché la norma venga effettivamente applicata»
Aste Equitalia addio, approvata la norma

CAGLIARI - Un emendamento approvato e inserito nel Decreto sulla Stabilità alleggerisce gli artigiani dalla morsa di Equitalia. La norma - promossa dal Deputato PD Giulio Calvisi e condivisa unanimemente dalla Commissione - consente infatti che i beni pignorati da Equitalia non vengano più messi all’asta dall’Agenzia bensì venduti direttamente dal contribuente.

L’intera somma ricavata sarà consegnata all’Ente di riscossione che restituirà al contribuente la parte eccedente il debito verso Equitalia. «Si sono così create le condizioni affinché venga evitato il gioco al ribasso - dichiara Filippo Spanu, Segretario Regionale di
Confartigianato Imprese – e in questo modo alle imprese verrà data
maggior possibilità di saldare i debiti con il Fisco e ripartire, senza
dichiarare fallimento».

Per Confartigianato Imprese Sardegna, come tutte le altre norme riguardanti Equitalia, si entra in una fase di attuazione che dovrà essere coerente con quanto stabilito. L’Associazione vigilerà affinché i benefici possano essere effettivi e monitorabili.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)