|
Sergio Ortu
26 marzo 2005
Trasporti inadeguati nell’agro Parte una petizione degli abitanti
Da anni i residente nella porzione di Nurra Algherese sollecitano maggiore attenzione da parte delle istituzioni preposte verso questi luoghi mal serviti dai trasporti pubblici

ALGHERO - Oltre 500 firme sono state già raccolte tra gli abitanti dell’agro dal Comitato Zonale Nurra e dall’Associazione Impegno Rurale. Firme apposte su una sorta di petizione che lamenta per l’ennesima volta la mancanza di adeguati trasporti pubblici dalla città verso l’agro, le borgate e viceversa. Da anni i residente nella porzione di Nurra Algherese sollecitano maggiore attenzione da parte delle istituzioni preposte verso questi luoghi mal serviti dai trasporti pubblici. Luoghi, si badi bene, densamente abitati e sempre di più occupati da strutture ricettive agrituristiche. Diverse migliaia le persone che gravitano nell’agro a nord della città ma fino ad oggi i servizi pubblici non hanno subito alcuna variazione in termini di orari e frequenza delle corse. <>.
La petizione sarà inviata certamente all’assessorato regionale ai trasporti, alle Strade Ferrate Sarde e non ultimo al Sindaco di Alghero Marco Tedde che tra l’altro svolge anche il ruolo di commissario governativo delle FDS. Un ruolo istituzionale di indubbia valenza che potrebbe quindi garantire maggiore ascolto alle istanze dei cittadini dell’agro.
|