S.A.
4 gennaio 2012
Adriano Bono e la sua Minima Orchestra
Dopo la chiusura dell´esperienza con la famosissima reggae band romana Radici nel cemento, il cantante presenta al Poco Loco di Alghero un progetto nuovo di zecca

ALGHERO - Adriano Bono, voce e leader dei "Radici nel Cemento", sbarca per la prima volta in Sardegna dopo la chiusura dell'esperienza con la famosissima reggae band romana, per presentare - al Poco Loco di Alghero e in anteprima isolana - un progetto nuovo di zecca che lo vede accompagnato da "La Minima Orchestra".
Dopo quasi 20 anni di carriera, 16 di Radici nel Cemento, 10 album pubblicati, Adriano Bono si rigenera in questa sfida. "La Minima Orchestra" nasce proprio con lo scopo specifico di servire come supporto e piattaforma per lanciarsi, in assoluta libertà, nell'esplorazione di contesti musicali, oltre che fisici, che altrimenti sarebbero rimasti inaccessibili.
Un progetto che con la sua struttura snella e minimale (tre componenti, un autentico power-trio) si presenta come un "gruppo d'assalto" - una squadra di sabotatori pronta ad entrare in azione e a portare le sonorità all'interno del più bel live club del nord Sardegna - il tutto con la vitalità di una fanfara balcanica, con la sfacciataggine di un gruppo punk, con l'eleganza di un orchestra cubana, e con l'esperienza maturata in anni di instancabile attività nel mondo della musica.
A far da cornice al noto artista capitolino in questo importante evento dell'epifania algherese - organizzato da "Old.aV E20 Culturali" - una caldissima reggae dancehall con "Di General" direttamente da uno dei sound system più apprezzati della Sardegna, Bass Conquerors Sound. L'appuntamento è al Poco Loco Live Club (via Gramsci 8) Venerdi 6 Gennaio dalle ore 23; a seguire reggae dancehall fino alle 05.00.
Nella foto: Adriano Minima Orchestra
|