|
S.A.
3 febbraio 2012
Furto aggravato, algherese in cella
Aveva tentato di forzare l´ingresso di un´abitazione e rubato una borsa da un´auto. Gli episodi risalgono al 23 gennaio: un giovane algherese di 30 anni è stato arrestato dalla Polizia nella giornata di giovedì

ALGHERO - Arrestato S.M. 30 anni di Alghero con l'accusa di furto aggravato. E' stata la Squadra Volante del Commissariato di via Kennedy a eseguire un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Sassari su richiesta del Pubblico Ministero Piras, per l’applicazione della custodia cautelare in carcere.
Il giovane, la mattina del 23 gennaio, aveva tentato di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione posta al piano terra. In quell'occasione il responsabile del furto era riuscito a scappare. La Polizia, pochi istanti più tardi aveva notato un’auto parcheggiata con un cristallo infranto, da dove era stata sottratta una borsa contenente vari documenti d’identità e la somma di 60 euro.
I poliziotti, considerata la vicinanza tra i due eventi, hanno ritenuto da subito che l'autore fosse lo stesso, rintracciandolo poco dopo in via Oristano a bordo di una bicicletta. Sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di stumenti per scasso e di denaro, M. S. aveva confessato il reato. Sulla base degli elementi acquisiti è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di tentato furto aggravato in abitazione, furto aggravato su autovettura e possesso ingiustificato di grimaldelli.
|