Il Comune di Alghero ci ripensa e va incontro alle famiglie. Il nuovo accordo firmato stamane prevede che il costo dei buoni resterà invariato fino alle elezioni amministrative, ma la mensa verrà chiusa a maggio
ALGHERO - Trovato l'accordo tra il Comune di Alghero e la delegazione di genitori sui recenti aumenti del servizio mensa nelle scuole cittadine.
Dietrofront, dunque, del Commissario prefettizio Michele Casula che, nel precedente incontro con le famiglie, aveva spiegato l'indisponibilità dell'ente ad accollarsi i rincari delle spese.
L'accordo firmato questa mattina (venerdì) - e che sarà ratificato da una delibera martedì 6 marzo - dal dirigente comunale Gianmarco Saba (in sostituzione del Commissario) e la dirigente scolastica, ha stabilito che il costo dei buoni resterà invariato fino alle prossime elezioni amministrative da cui nascerà il nuovo esecutivo. L'intesa prevede, inoltre, che il servizio mensa - negli anni passati disponibile facoltativamente sino a giugno - chiuderà inderogabilmente a maggio.