Antonio Sini
12 marzo 2012
Panathlon, cambio al vertice: ecco Macciotta
L’ex presidente tira le somme di due anni di lavoro e soddisfazioni alla guida del club algherese. Numerosi gli impegni e i riconoscimenti assegnati. Alla guida dell´associazione per il biennio 2012-2013 arriva Antonello Macciotta

ALGHERO - Sabato in una cerimonia conviviale, tenuta nei locali del Catalunya di Alghero, dove sono intervenuti la gran parte dei soci del Panathlon, c’è stato il cambio della campanella. Fabio Fois cede il testimone al nuovo presidente Antonello Macciotta. Ecco le parole mal celate dalla commozione di Fabio Fois: «Due anni indimenticabili per me e per il mio direttivo (composto dal vice Raffaele Cattogno, segretario Mario Daga, Tesoriere Lucia Pesapane, cerimoniere Antonello Macciota, Consigliere Giancarlo Piras, past presidente Nanni Peana), sicuramente faticosi ma mi hanno arricchito moltissimo. In questi due anni - ha proseguito Fabio Fois - abbiamo cercato di instaurare un rapporto diretto con la comunità algherese organizzando delle conferenze aperte a tutti coloro che avevano il piacere di parteciparvi ed in parte siamo riusciti nelle nostra intenzione».
Far conoscere il Panathlon alla nostra città e non solo. Secondo l'ex presidente gli eventi di rilievo sono stati le conferenze organizzate con il titolo "Parliamo di Sport", la prima nel maggio 2010 dal titolo "Lo sport Giovanile... L’attivita Algherese" e quella organizzata nel maggio 2011, "Il fair Play nella Pallacanestro", relatore della conferenza Meo Sacchetti coach della Dinamo Sassari e Travis Diener Play della Dinamo. Tanti sono stati – ha proseguito l’ex presidente - gli appuntamenti fissi del Club: le Borse di Studio Panathlon e quelle intitolate alla memoria di Luca Manchia, che hanno visto concorrere ben 70 fra ragazzi e ragazze della città. Nel 2010 il Premio Panathlon Alghero assegnato a Gavino Scala, i premi fair play assegnati all’Alghero Marathon per la promozione allo sport ai non più Giovanissimi, al Fertilia Calcio per la promozione allo sport ai Giovanissimi, al Boxeur Angelino Priami per la carriera Sportiva e a Franco e Rosanna Manchia per la promozione allo sport dilettantistico che fanno da anni nella nostra città.
«Abbiamo dato spazio - ha continuato Fabio Fois - a sport minori come il Golf, La Vela ed il Tennis in Carrozzina dove siamo stati invitati ad essere i moderatori delle conferenze stampa della presentazione del torneo internazionale che si svolge nel Tennis Club Alghero da ben 12 anni sia nel 2010 che nel 2011 ed organizzando una serata con il Direttore del torneo Alberto Corradi». Insomma Fabio Fois avrebbe voluto sottolineare altro e altro ancora, ma molto spesso la voglia del fare si è scontrata con il tempo tiranno che si deve conciliare con il lavoro e la famiglia. Ora per il biennio 2012-2013 il testimone passa ad Antonello Macciotta ed il suo direttivo composto dal vice Agostino Piras, segretario Menico Manca, tesoriere Nanni Moscatelli, cerimoniere Lucia Pesapane e Patrizia Ibba e dal past president Fabio Fois.
Nella foto: un momento della serata
|