|
Red
10 maggio 2012
63esima edizione della Cavalcata Sarda
Presentata questa mattina in comune a Sassari la manifestazione popolare. All´incontro con i giornalisti erano presenti, oltre al sindaco, tutti i referenti delle associazioni interessate alla kermesse

SASSARI - Questa mattina (giovedì) nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo Ducale è stata presentata la 63esima edizione della Cavalcata Sarda. All'incontro con i giornalisti erano presenti il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l'Assessore al Turismo, Dolores Lai, Giuliano Marongiu che presenterà come ogni anno le serate a Monte d'Accoddi (venerdì 18 maggio) e quelle in piazza d'Italia (sabato 19 e domenica 20 maggio) dedicate ai Canti e alle Danze della Sardegna, Peppino Pala Presidente della Società Ippica Sassarese per l'appuntamento con le Pariglie all'Ippodromo Pinna (domenica 20 alle 16).
E ancora, Gianluca Dessì Direttore artistico del Festival Internazionale di Musica Etnica che aprirà i festeggiamenti in piazza d'Italia giovedì 17 maggio, il rappresentante della Provincia Catalana ad Alghero, Joan Adell Pitarch per l'appuntamento con la Fiera enogastronomica e dei servizi della Catalogna che verrà allestita in piazza Castello da venerdì 18 a domenica 20 maggio e infine Laura Usai, Amministratore della società Promoteo Eventi che allestirà all'Emiciclo Garibaldi per il quinto anno consecutivo la mostra - Mercato della cultura equestre Caddos.
Già in vendita i biglietti per assistere dalle tribune alla nuova edizione della Cavalcata Sarda, in programma a Sassari il prossimo 20 maggio. I tagliandi potranno essere acquistati on line sul circuito Greenticket e in tutti i punti vendita (a Sassari alle Messaggerie Sarda in piazza Castello e TicketOk in via Tempio 65): un posto nelle tribune di piazza d'Italia costa 15 euro (compresa la prevendita), mentre per i gruppi superiori a venti persone il biglietto scende a 12 euro; il biglietto per la tribuna in via Roma vale invece 8 euro compresa la prevendita.
L'accesso alle tribune in via Tavolara sarà invece gratuito per ordine di arrivo. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 345 8402477 (dalle 9 e 30 alle 16 e 30 e dalle 16 e 30 alle 20) o scrivere alla mail prenotazionicavalcatasarda@gmail.com. Novità per quanto riguarda l'evento pomeridiano all'Ippodromo Pinna: qui saranno installate delle tribune mobili, che si affiancheranno a quella storica centrale. L'accesso sarà gratuito.
|