S.A.
22 maggio 2012
Marinaro e i commercianti: «uniamo i mercati»
Il candidato sindaco del centro-destra ha incontrato i commercianti del mercato ittico e ortofrutticolo di Alghero. Le loro richieste riguardano l´adeguamento delle strutture e dei servizi

ALGHERO - Nei giorni scorsi il candidato sindaco del centro-destra, Francesco Marinaro, ha incontrato i commercianti del mercato ittico e ortofrutticolo di Alghero. Gli operatori del comparto hanno chiesto all'aspirante Primo cittadino che «la soluzione ai loro problemi sia inserita nell’agenda dei primi cento giorni di governo».
Le richieste riguardano l'adeguamento delle strutture e dei servizi. Ma soprattutto parcheggi, per i mezzi di carico e scarico, per le auto dei commercianti e per quelle dei clienti. «Solo così - hanno detto - si può riportare la gente al mercato». Una sfida raccolta dal candidato sindaco della coalizione moderata Francesco Marinaro: «la nostra idea è quella di creare un sistema integrato fatto di parcheggi, di servizi e di strutture collaterali utilizzando bene gli spazi a disposizione e ottimizzando la spesa dell’Amministrazione».
Di questo progetto fa parte - ha aggiunto - il trasferimento dei banchi dell’ortofrutta nella struttura del mercato ittico, in modo da avere un unico polo di affluenza in grado di moltiplicare le possibilità di vendita dei singoli settori. E dell'altro edificio riuscire «a ricavarne spazi di aggregazione sociale e organizzazione di eventi culturali».
Nella foto: un momento dell'incontro
|