I candidati sindaco alle prossime amministrative si presentano agli studenti della scuola algherese. Sul Quotidiano di Alghero alcuni stralci dell´incontro
ALGHERO - Stefano Lubrano (Centro-sinistra), Maria Grazia Salaris e Francesco Marinaro (Centro-destra), tre dei quattro candidati alla carica di sindaco in occasione delle imminenti elezioni amministrative in programma ad Alghero il 10 e 11 giugno (Giorgia Distefano del Movimento 5 Stelle non partecipa ad incontri e confronti pubblici, come lo stesso Beppe Grillo ha deciso e rimarcato ndr), si presentano agli studenti del Liceo Scientifico.
Nell'incontro con i giovani moderato dal professor Sergio Sotgiu, affrontati alcuni tra i principali problemi che attanagliano il mondo lavorativo - la dilagante disoccupazione - e quello più strettamente scolastico.
«Alghero è una città che sta invecchiando velocemente e negli ultimi anni anche la politica si è focalizzata di più sulle fasce avanti con l’età - ha detto il candidato sindaco di Alleanza per l’Italia e Diversamente Alghero Salaris - la programmazione urbana deve essere rivisitata per trovare una giusta via di mezzo tra le esigenze delle nuove generazioni e degli anziani. Anche per la presenza di un polo universitario, la città deve essere ripensata per diventare a misura di studente».