|
Red
31 maggio 2012
«La Repubblica non è nelle parate»
Così Elias Vacca, leader regionale dei Comunisti Italiani, gia' deputato, interviene in merito alla querelle sull´opportunità di annullare la parata in occasione del 2 giugno

ALGHERO - «La Repubblica non è nelle parate, nelle divise o nelle fanfare. La Repubblica e' la solidarietà che unisce questo popolo. La Repubblica non crolla dove la terra trema se sa stare concretamente al fianco dei cittadini. Non ci serve la retorica e neppure le celebrazioni, servono fatti. E soldi per ricostruire. Con rispetto parlando ed avendola votata, signor Presidente».
Così Elias Vacca, leader regionale dei Comunisti Italiani, gia' parlamentare, interviene in merito alla querelle sull'opportunità di annullare la parata in programma il 2 giugno e far fronte alle spese del paese per la ricostruzione dal terremoto.
Ricevimento al Quirinale e parata militare invece ci saranno, ma tutto ispirato «a principi di particolare sobrietà». Non ci sarà, comunque, la tradizionale sfilata di mezzi e di cavalli, il numero di militari e civili sarà di gran lunga inferiore agli anni scorsi e gli aerei delle Frecce tricolori resteranno negli hangar. Meglio di niente.
Nella foto: Elias Vacca
|