|
S.A.
2 giugno 2012
Rapina due prostitute, arrestato sassarese
Il giovane 27enne tra aprile e maggio ha aggredito due ragazze romene che si prostituivano in Viale Porto Torres. Le due vittime lo hanno denunciato. Il giovane è stato arrestato e si trova a San Sebastiano

SASSARI - Nel primo pomeriggio di venerdì, i carabinieri della Stazione di Sassari hanno tratto in arresto G.F., 27 anni, disoccupato sassarese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale per rapina. Il giovane è accusato di due episodi analoghi nelle loro modalità criminose.
Lo scorso 30 aprile, verso le 23.30, fece salire a bordo della sua autovettura una giovane ragazza romena che si prostituiva in viale Porto Torres. Trovato un posto appartato nelle vicinanze, i due consumarono un rapporto, al termine del quale il 27enne percosse violentemente la ragazza, le sottrasse 200 euro e la lasciò sul posto. Lo stesso fece il successivo 21 maggio, sempre nei confronti di un’altra ragazza romena, sottraendole 150 euro.
Le due vittime, parlando tra di loro di quanto accaduto, si sono date coraggio a vicenda e il 22 maggio si sono presentate alla Stazione di via Rockefeller per sporgere denuncia. Entrambe hanno riferito della stessa autovettura e riconosciuto l'aggressore in una foto segnaletica. Così i militari hanno inviato alla Procura della Repubblica il fascicolo, e il Pm Elisa Loris, ne ha fatto una richiesta di custodia cautelare. L’arrestato è stato condotto al carcere di San Sebastiano.
|