L´intervista all´europarlamentare del Pd, Debora Serracchiani, mercoledì mattina ad Alghero per sostenere il candidato sindaco del centro-sinistra Stefano Lubrano
ALGHERO - Trasporti e Ryanair, fondi comunitari e rinnovamento del Partito Democratico: gli argomenti trattati nell'intervista all'europarlamentare del Partito Democratico, Debora Serracchiani, questa mattina ad Alghero a sostenere il candidato a sindaco del centro-sinistra Stefano Lubrano.
«Siamo stati incapaci di spendere le risorse europee – ha detto Lubrano durante l'incontro –. E la soluzione non è, come dice qualcuno, di creare un ufficio forte ad Alghero così quando esce un bando siamo pronti a fare il progetto». Da queste cose, cioè «rimanere in attesa dei bandi e vedere cosa si può fare, si capisce che non hanno capito nulla di progettualità e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti».
«Non ci sono state strategia, prospettiva, visione – ha aggiunto Lubrano –. Si è raccattato quello che si trovava, vendendo solo false idee di pianificazione per fare inaugurazioni». Invece dobbiamo «essere presenti a Bruxelles con un ufficio del Comune che abbia persone affidabili e competenti, che stabilisca contatti e alleanze e possa essere parte attiva quando i bandi vengono costruiti così che le risorse possano arrivare sul territorio».