Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Famiglie in difficoltà, giù gli stipendi»
Red 2 luglio 2012
«Famiglie in difficoltà, giù gli stipendi»
Lo chiede con forza il neo consigliere comunale dell´Udc alla nuova amministrazione: maggiori risorse economiche alle famiglie. «Riduzione di almeno il 10 per cento sulle indennità»
«Famiglie in difficoltà, giù gli stipendi»

ALGHERO - «L’incertezza e la gravità della crisi sono tornate a dominare prepotentemente lo scenario e tutti gli indicatori dell’economia hanno iniziato nuovamente a peggiorare. I dati presentati dal Centro di Ascolto della Caritas, sulla sua attività, non possono non preoccupare. La crisi economica morde infatti sempre di più e coinvolge fasce della popolazione e territori che fino a qualche anno fa sembravano esenti da problematiche di questo tipo».

Così il neo consigliere comunale dell'Udc, Alberto Bamonti, chiede alla nuova amministrazione - fra i primi provvedimenti - di destinare maggiori risorse economiche alle famiglie, stabilendo la riduzione almeno del 10 per cento sulle indennità percepite da sindaco e assessori, e dai vari eventuali incarichi di sottogoverno, destinando i risparmi a scopi sociali e di aiuto ad anziani e alle famiglie in difficoltà (acquisto di generi alimentari, contributi per gli affitti, contributi per i figli, mensa scolastica, asili, ticket sanitari, agevolazioni per le bollette, sospensioni della rata mutuo, pagamento utenze varie).

«In momenti di crisi economica come quello attuale - continua Bamonti - la politica dia segnali di vicinanza e di condivisione rispetto ai sacrifici che molti cittadini si trovano a dover affrontare». «Il sindaco provveda subito a trasferire maggiori risorse per sostenere gli algheresi in gravi difficoltà economiche - conclude il consigliere dell'Udc - e provveda successivamente la programmazione per attuare misure ed interventi immediati per far superare le situazioni di disagio economico sia dei singoli che delle famiglie della nostra città».

Nella foto: Alberto Bamonti
11/2/2026
Donato Capuano sostituisce Federica Bandinu nel coordinamento cittadino del partito guidato dal consigliere regionale Antonello Peru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)