|
Red
2 luglio 2012
«Famiglie in difficoltà, giù gli stipendi»
Lo chiede con forza il neo consigliere comunale dell´Udc alla nuova amministrazione: maggiori risorse economiche alle famiglie. «Riduzione di almeno il 10 per cento sulle indennità»

ALGHERO - «L’incertezza e la gravità della crisi sono tornate a dominare prepotentemente lo scenario e tutti gli indicatori dell’economia hanno iniziato nuovamente a peggiorare. I dati presentati dal Centro di Ascolto della Caritas, sulla sua attività, non possono non preoccupare. La crisi economica morde infatti sempre di più e coinvolge fasce della popolazione e territori che fino a qualche anno fa sembravano esenti da problematiche di questo tipo».
Così il neo consigliere comunale dell'Udc, Alberto Bamonti, chiede alla nuova amministrazione - fra i primi provvedimenti - di destinare maggiori risorse economiche alle famiglie, stabilendo la riduzione almeno del 10 per cento sulle indennità percepite da sindaco e assessori, e dai vari eventuali incarichi di sottogoverno, destinando i risparmi a scopi sociali e di aiuto ad anziani e alle famiglie in difficoltà (acquisto di generi alimentari, contributi per gli affitti, contributi per i figli, mensa scolastica, asili, ticket sanitari, agevolazioni per le bollette, sospensioni della rata mutuo, pagamento utenze varie).
«In momenti di crisi economica come quello attuale - continua Bamonti - la politica dia segnali di vicinanza e di condivisione rispetto ai sacrifici che molti cittadini si trovano a dover affrontare». «Il sindaco provveda subito a trasferire maggiori risorse per sostenere gli algheresi in gravi difficoltà economiche - conclude il consigliere dell'Udc - e provveda successivamente la programmazione per attuare misure ed interventi immediati per far superare le situazioni di disagio economico sia dei singoli che delle famiglie della nostra città».
Nella foto: Alberto Bamonti
|