L´intervista del presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Stefano Visconti, fotografa la stagione turistica algherese. Anche il 2012 registra un forte calo di presenze
ALGHERO - Primi, cauti, bilanci per la stagione estiva in corso: -7% sul totale delle presenze turistiche nelle strutture della Riviera del Corallo, con punte del 25% per gli alloggi all'aria aperta e 20% per Bed & breakfast e agriturismo. In generale, soffrono di più le strutture di medio-bassa qualità e tengono i quattro stelle.
E' l'istantanea scattata per la prima parte di stagione (fino al 30 giugno) da Stefano Visconti, presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, l'associazione algherese di categoria, che racchiude numerosi addetti del settore turistico-ricettivo del territorio.
Occhi puntati sul mese di agosto, storicamente il più importante per l'andamento turistico in Sardegna e ad Alghero in particolare, con qualche preoccupazione rivolta soprattutto al calo di turisti italiani di media fascia, oggi in grande difficoltà economica.