Matteo Tedde non ci sta: lo stato in cui ci siamo trovati è frutto dell´azione della precedente maggioranza. «Basta strumentalizzazioni, l´Amministrazione comunale troverà le soluzioni più adeguate»
ALGHERO - «In merito alla vicenda relativa ai 35 precari del comune di Alghero invitiamo tutte le forze politiche a usare grande senso di responsabilità quando si affrontano certi temi, rifiutando ogni contrapposizione politica fatta sulle spalle dei lavoratori». Così Matteo Tedde, a nome dell'intero gruppo consiliare del Partito democratico, bacchetta i colleghi di Opposizione - il riferimento è alle ultime dichiarazioni di Tedde, Pais e Martinelli - che in riferimento alle
dichiarazioni del Primo cittadino,
chiedevano a Stefano Lubrano che non scaricasse responsabilità proprie.
«Stiamo parlando di persone - sottolineano dal Partito democratico - e non di argomenti da strumentalizzare. Riteniamo che l'Amministrazione comunale troverà le soluzioni più adeguate per il futuro, ma intanto ha fatto una scelta, che è quella di prorogare tutti i contratti in modo tale da valutare al meglio la situazione complessiva».
Va rilevato inoltre - prosegue Matteo Tedde, capogruppo democratico in via Columbano - che lo stato in cui ci siamo trovati è frutto dell'azione della precedente maggioranza, che probabilmente non ha sfruttato appieno le opportunità di stabilizzazione ben utilizzate da altri enti, quali la Provincia.