Le immagini dello spettacolo della cantastorie e compositrice ospite della rassegna Parco Scenico. Il prossimo appuntamento domenica 19 agosto con il concerto di Joe Perrino
ALGHERO - Penultimo appuntamento della rassegna "Parco Scenico" organizzata dalle associazioni Dea Madre e Governo Provvisorio, che ha ospitato domenica 12 agosto ad Alghero la cantastorie e compositrice Rossella Faa.
«Le storie vogliono raccontate sempre nello stesso modo e con le stesse parole, non devi aggiungere e non devi togliere niente, se no cambiano e ne viene fuori un’altra storia» così Rossella Faa ha introdotto il suo ultimo spettacolo dal titolo Sighi, Singin’, accompagnata da Nicola Cossu al contrabasso e Giacomo Deiana alla chitarra. Interpretando e raccontando il suo vissuto, che è anche quello di molte donne, Rossella Faa, guanti gialli e mestolo in mano, ha coinvolto il pubblico, analizzando quali sono le difficoltà in cui può trovarsi, oggi, una donna e nello specifico le paure, dietro cui si nascondono retropensieri morbosi che le aggravano di vergogna e le rendono insopportabili.
Sighi, singin, che letteralmente significa Continua, cantando, si è rivelato una mise-en-scène di altissimo livello musicale con una accurata ricerca antropologica di fatti e condizioni femminili ancora attuali, riuscendo così a stregare il pubblico che nel finale ha acclamato un doppio bis. Il prossimo appuntamento è domenica 19 agosto con il concerto di Joe Perrino che presenta il suo spettacolo Operaio Romantico.
Nella foto: Rossella Faa