Red
21 agosto 2012
Ritorna Fiesta sul Lungomare
Diverse le novità: gli stand dovranno ospitare per il 70% prodotti locali, non ci saranno ristoranti all´aperto e arrostite varie, sarà fatta una selezione della sezione commerciale che dovrà garantire le produzioni artigianali tipiche

ALGHERO - Ritorna la tradizionale fiera nel Lungomare di Alghero, nonostante le furiose polemiche che gli anni scorsi avevano irrimediabilmente compromesso la manifestazione del porto, voluta e promossa da Giuseppe Iurato della società Aladino di Alghero. Accantonate così le contrapposizioni tra le associazioni di categoria, l'iniziativa fieristica andrà in scena dal 26 agosto al 2 settembre.
Diverse le variazioni approntate dall'assessore alle Attività Produttive, Alma Cardi, rispetto allo standard originario, e concertate tra Confcommercio, Confartigianato, Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Centro Commerciale Alghero In Centro e società organizzatrice: gli stand dovranno ospitare per il 70% prodotti locali, non ci saranno ristoranti all'aperto e arrostite, sarà fatta una selezione della sezione commerciale che dovrà garantire le produzioni artigianali tipiche.
«Considero questa edizione dell'evento come atto conclusivo di un ciclo - spiega l'Assessore Cardi - d'ora in avanti, infatti, l'Amministrazione si propone di tracciare le linee guida programmatiche per lo sviluppo di un piano organico che coinvolga mercati, fiere ed esposizioni. Non saranno più eventi occasionali in siti occasionali, ma dovranno essere in sintonia con le caratteristiche delle aree che li ospitano; non solo, ma dovranno rappresentare un valore aggiunto, ad esempio con la valorizzando dei quartieri e delle borgate».
Nella foto: Giuseppe Iuarato
|