|
S.A.
24 agosto 2012
Operai Alcoa si buttano nel porto
Questa mattina un gruppo di lavoratori, dopo tafferugli con le forze dell´ordine, si è gettato in mare in mutande per impedire l´attracco del traghetto proveniente da Napoli

CAGLIARI - Bliz degli operai dell'Alcoa nel porto di Cagliari, bloccato per circa tre ore dai manifestanti per scongiurare la chiusura dello stabilimento di Portovesme. Oltre 200 dipendenti dello stabilimento di Portovesme hanno occupato gli ingressi dei moli Sant'Agostino e Dogana.
Un gruppo di lavoratori, dopo tafferugli con le forze dell'ordine, si è gettato in mare in mutande per impedire l'attracco del traghetto proveniente da Napoli. Grazie all'intermediazione degli agenti della Polizia si è raggiunto un accordo: così una quindicina di lavoratori dell'Alcoa è riuscita a salire a bordo srotolando uno striscione al grido di "lavoro, occupazione e sviluppo" tra gli appluasi dei passeggeri.
La protesta arriva due giorni dopo l'azione dimostrativa nello scalo di Elmas. Se entro il 3 settembre non salterà fuori un acquirente la multinazionale americana ha annunciato lo spegnimento degli impianti.
|