|
S.A.
1 settembre 2012
Ladri di rame: tre denunce
Il materiale faceva parte dell’impianto di proprietà dell’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa. Tre giovani denunciati: un 19enne, un 27enne e un minorenne

ALGHERO - Durante la notte del 21 agosto, la Squadra Volante del Commissariato di Alghero, è intervenuta in via Corsica dopo la segnalazione di alcuni rumori provenienti dalla strada. Sul posto gli agenti hanno individuato tre giovani, uno dei quali si è dato alla fuga.
Le tre persone sono state sorprese mentre armeggiavano nei pressi di un’auto parcheggiata nella stessa zona, ove erano stati riposti alcuni spezzoni di tubo in rame. Gli accertamenti effettuati successivamente, hanno consentito di appurare che il materiale in rame rinvenuto faceva parte dell’impianto di distribuzione del gas collocato nell’ambito della struttura di proprietà dell’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa, ubicata poco distante dal luogo del rintraccio.
Le attività svolte hanno consentito di identificare anche il terzo giovane fuggito. Alla conclusione delle indagini, un 19enne, un 27 enne ed un minorenne, tutti algheresi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari per i reati di furto aggravato e danneggiamento aggravato in concorso. I due maggiorenni risponderanno anche per aver determinato un minorenne a compiere un reato.
|