|
Red
17 maggio 2005
La Spisa (FI): urge soluzione per i lavoratori delle ditte appaltatrici Esaf
«La Giunta si era impegnata qualche settimana fa a ridurre il numero degli esuberi dichiarati in precedenza. A questo impegno, formalmente siglato, non è seguita alcuna azione concreta»

CAGLIARI - Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Giorgio La Spisa chiede che la Regione e l’Esaf si impegnino a trovare una soluzione peri lavoratori delle ditte d’appalto dell’Esaf.
«La colpe della grave indecisione da parte Giunta regionale e dal Commissario dell’Esaf – afferma La spisa - non possono ricadere sui lavoratori stessi che hanno in questi anni garantito il servizio di gestione e manutenzione di numerosi impianti idrici in tutta l’isola. È da sottolineare il fatto che – continua La Spisa – la Giunta si era impegnata qualche settimana fa a ridurre il numero degli esuberi dichiarati in precedenza, a seguito di un’attenta verifica delle necessità derivanti dalla gestione degli impianti. A questo impegno, formalmente siglato, non è seguita alcuna azione concreta. Su questo problema continua a regnare un’assurda e cinica confusione che ricade inevitabilmente sui lavoratori».
Secondo il capogruppo di Forza italia «appare sempre più evidente che la novità promessa dal centrosinistra in campagna elettorale consiste soltanto in vuoti proclami demagogici a cui non segue un lavoro puntuale sui problemi. Ci associamo – conclude Giorgio La Spisa – alla protesta dei lavoratori e chiediamo immediate comunicazioni da parte della Giunta al Consiglio regionale».
|