|
Red
17 settembre 2012
Aggrediscono Agenti, doppio fermo a Sassari
Nei guai due cittadini originari del Marocco, T.M. 35enne e I.Y., 22enne, arrestati con l´accusa di resistenza, violenza minacce e lesioni a Pubblico ufficiale

SASSARI - Nel tardo pomeriggio di sabato, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto due cittadini stranieri entrambi pregiudicati, originari del Marocco, T.M. 35enne e I.Y., 22enne, per resistenza, violenza minacce e lesioni a Pubblico ufficiale. Gli agenti sono intervenuti nel centro storico presso un istituto di credito, su segnalazione di alcuni cittadini, per la presenza di due stranieri che impedivano ai clienti dell’istituto, di accedere alla zona riservata al prelievo bancomat.
All’arrivo dei poliziotti i due, in evidente stato di ubriachezza, hanno cominciato ad inveire contro glia agenti, prima verbalmente arrivando poi al contatto fisico. Gli operatori hanno quindi cercato di bloccare l’azione di uno dei due immobilizzandolo e cercando di farlo salire sull’auto di servizio, ma l’arrestato ha opposto una strenua resistenza, rendendo le operazioni difficoltose anche per la complicità dell’altro individuo.
In soccorso è arrivata un’altra pattuglia della volante che ha provveduto ad accompagnare in questura entrambi. Una volta negli uffici della questura, i due stranieri, compreso che si stava procedendo all’arresto nei loro confronti, hanno cominciato a dare in escandescenza scagliandosi contro gli agenti al fine di colpirli, ma la loro azione è stata bloccata terminando con la restrizione nelle celle di sicurezza.
All’interno delle strutture coercitive, i due arrestati hanno cominciato ad urlare in modo incessante e a colpire con pugni e calci la porta d’ingresso della celle, provocando il danneggiamento degli infissi. Successivamente i due sono stati trasferiti su disposizione dell’autorità giudiziaria presso la locale casa circondariale.
Foto d'archivio
|