|
S.A.
17 settembre 2012
Sgominata la banda del tarocco
Arrestato un cittadino extracomunitario, S.N. 45enne, e denunciate 12 persone a piede libero per contraffazione. Il traffico avveniva in Gallura. Sequestrati 2 immobili e 15mila capi

OLBIA - Arrestato un cittadino extracomunitario, S.N. 45enne, e denunciate 12 persone a piede libero per contraffazione. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per il medesimo reato. I Baschi Verdi del Gruppo di Olbia hanno individuato la centrale di stoccaggio e smistamento del materiale contraffatto.
Sono stati sequestrati due magazzini dove erano custoditi oltre 15mila capi, per un valore alla vendita di un milione di euro. Con l’arresto in flagranza del soggetto responsabile è stato così sgominato il più ricco, organizzato e consistente mercato di “tarocchi” sinora individuato in Gallura. Il risultato odierno è il frutto di una dettagliata analisi dei numerosi sequestri avvenuti durante il periodo estivo sulle coste smeraldine, nonchè all’attento monitoraggio del flusso di persone, mezzi e merci nei porti ed aeroporti locali.
I pezzi sequestrati nel capannone sono accesoori di vario tipo, riproduzione dei marchi delle più note griffes: Prada, Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Dolce & Gabbana, Versace, Dior, Nike, Hogan, Diesel, Burberry, Ray-ban. Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
Nella foto: la merce sequestrata
|