|
S.A.
21 settembre 2012
Operai sul campanile: Ganau è con loro
Questa mattina la visita di Ganau ai due operai della Italcementi che hanno trascorso la notte sul tetto del Duomo per chiedere la ricollocazione professionale

SASSARI - «Sono a vostra disposizione per attivare azioni di supporto che possano essere utili alla vostra vertenza». Sono le parole che il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, ha rivolto ai lavoratori della Italcementi dopo essere salito questa mattina (venerdì) sul campanile della Cattedrale di San Nicola, dove sei dipendenti dello storico cementificio di Ossi, si alternano ormai da due giorni, sopra una delle "vette" più alte della città, in un presidio permanente.
Un breve incontro per esprimere, ancora una volta, tutta la solidarietà ai lavoratori in cassa integrazione che solo fra qualche giorno – un nuovo tavolo con i vertici dell'azienda è previsto per il 25 settembre – avranno chiarimenti in merito al percorso che l'azienda intende tracciare per una loro possibile ricollocazione. «Rimarremo qui - hanno detto i lavoratori - almeno sino a martedì quando previsto l'incontro con l'assessore regionale dell'Industria Zedda».
Nella foto: il sindaco Ganau con due dipendenti della Italcementi
|