|
Red
25 settembre 2012
Disperato tenta rapina al Banco di Sorso
Nei guai un pensionato 43enne già noto alle forze dell´ordine del luogo. Il giudice questa mattina ne ha disposta accertamenti di natura psichiatrica

SORSO - Arrestato nella giornata di lunedì dai Carabinieri di Sorso, con l'accusa di tentata rapina, M.A.P., 43enne pensionato, già noto alle forze dell'ordine del luogo. L’uomo, poco prima del fermo sarebbe entrato disarmato all’interno del Banco di Sardegna, in piazza San Pantaleo, intimando al vice-direttore di prelevare il denaro dal proprio conto bancario.
Ottenuto il diniego a causa della mancanza di provista del conto, il 43enne avrebbe varcato la soglia degli uffici intimando allo stesso impiegato di consegnarli il denaro contenuto nelle casse.
Alla ferma reazione dell'impiegato, mentre si apprestava ad uscire dall’istituto, preso dall’ira, l'uomo avrebbe rovesciato una scrivania e buttato per terra il monitor di un computer. Rintracciato dai militari per le vie cittadine mentre si dava alla fuga, il pensionato e stato tratto in arresto. Questa mattina, il giudice di Sassari ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo accertamenti di natura psichiatrica.
|