|
S.A.
1 ottobre 2012
Spagnoli sbarcano con 52kg di hashish
I finanzieri a Porto Torres hanno controllato l´auto di una coppia spagnola proveniente da Barcellona. I due cani hanno fiutato lo stupefacente nascosto in 445 panetti e 395 ovuli

SASSARI - Anche questa volta il fiuto delle unità cinofile della Guardia di Finanza ha impedito l’introduzione in Sardegna di un ingente quantitativo di droga. Nei giorni scorsi è stato predisposto un dispositivo all’atto dello sbarco a Porto Torres di automezzi e passeggeri a bordo della nave proveniente da Barcellona.
Una vettura con a bordo 2 giovani spagnoli, un uomo ed una donna, alla vista dei Finanzieri ha tentato una manovra elusiva che, al contrario, ha attirato l’attenzione dei militari che hanno fermato la coppia per una verifica. Immediatamente Malia e Ober, i finanzieri a quattro zampe, hanno mostrato l’agitazione tipica della percezione dell’odore di stupefacente e hanno puntato la vettura.
L’ispezione del veicolo (che è risultato essere stato preso a noleggio) ha consentito di scoprire che negli sportelli e nel portabagagli erano stati occultati 445 panetti e 395 ovuli di hashish per un peso complessivo di 52 chilogrammi. La coppia di trafficanti internazionali è stata trasferita alla Casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
|