Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › Bomba di Diener: Dinamo stende Cantù
S.A. 14 ottobre 2012
Bomba di Diener: Dinamo stende Cantù
Sul Quotidiano di Alghero la diretta della gara al PalaSerradimigni tra la Dinamo Banco di Sardegna e la Chebolletta Cantù. La squadra di casa vince di un punto con una prodezza di Trevis Diener a un secondo dalla fine
Bomba di Diener: Dinamo stende Cantù

SASSARI - Terza giornata del campionato di serie A1 di pallacanestro maschile per la Dinamo Banco di Sardegna che affronta al PalaSerradimigni la Chebolletta Cantù, con il quale divide il primo posto in classifica a punteggio pieno. Tutto esaurito con 4.532 spettatori. Le due formazioni sono rispettivamente reduci dalle vittore esterne contro il Montegranaro e la Virtus Roma. Sono dieci i precedenti tra le due formazioni: tre volte hanno vinto i sassaresi e ben sette (una ai supplementari) i canturini. La direzione arbitrale del match è affidata alla terna Cerebuch-Pozzana-Mazzoni.

Primo quarto. Parte agguerrita la Dinamo che domina il primo quarto con un vantaggio di 7 punti sul Cantu'. Super Easly, miglior marcatore con 6 punti. Dinamo - Cantu' 18 - 11.

Secondo quarto. Conservano il vantaggio i ragazzi di Meo Sacchetti galvanizzati dal tifo del PalaSerradimigni nella prima parte del secondo quarto, con qualche affanno in più per il ritorno di Cantu' che accorcia le distanze ma che ricambia qualche errore della Dinamo a canestro. Bomba da tre di Travis Diener quasi allo scadere che riporta i biancoblu a più sette: 33 - 26

Terzo quarto. Il terzo quarto si apre per la Dinamo con un tiro da 3 di Thornton, a canestro due volte con Easly e D. Diener che ripete da 3 prima del time out chiesto dal coach Trinchieri. Cantu si avvicina con una bomba di Smith e sfruttando i tiri liberi ad ogni fallo degli avversari arrivati a quota 5. Il quarto si chiude con il vantaggio di 8 punti dei padroni di casa: 54 - 46.

Quarto quarto. Parte a rilento la squadra di Sassari che sbaglia tre tiri da 3 e subisce la rimonta di 6 punti degli ospiti che vanno a - 3 e costringono al time out tecnico di Sacchetti. Alla ripresa D.Diener realizza da 3 ma il Banco di Sardegna cede spazi in difesa e attacco, risicando il vantaggio a +2. A due minuti dalla fine sorpasso Cantu, fallo antisportivo su Easley che realizza un tiro libero su due e mantiene il possesso palla. T. Diener fa sognare con una bomba da 3 che riporta la Dinamo in pareggio ma deve cedere di fronte all'ennesimo fallo fischiato alla sua squadra e il tiro libero realizzato dagli ospiti. Al rientro dal time out di Sacchetti, un secondo dal termine: D. Diener lo fa da 3 e il PalaSerradimigni esplode in un boato. Dinamo vince di un punto 65 a 64.

DINAMO SASSARI – CHEBOLLETTA CANTU' 65-64
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Devecchi 2, Thornton 12 , Ignerski 11, Travis Diener 15 , Sacchetti 3, Spissu, Drake Diener 13 , Vanuzzo, Pinton, Diliegro, Easley 9 . Coach Meo Sacchetti.
CHEBOLLETTA CANTU': Kudlkacek , Abass, Smith 15 ,Markoishvil 16, Luenen 4, Casella, Brooks 11, Tyus 7, Tabu, Siberna, Aradori 5, Cusin 6.
ARBITRI: Cerebuch, Pozzana, Mazzoni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)