S.A.
26 ottobre 2012
«Vaccini, situazione sotto controllo»
L’assessorato regionale della Sanità, in costante contatto con il ministero della Salute, assicura che le Asl stanno lavorando per recuperare i disagi verificatisi in tutta Italia e presto potranno essere somministrati i primi vaccini richiesti

CAGLIARI - Anche in Sardegna non ci saranno problemi per l’approvvigionamento dei vaccini contro l’influenza, nonostante il blocco dei giorni scorsi.
L’assessorato regionale della Sanità, in costante contatto con il ministero della Salute, assicura che le Asl stanno lavorando per recuperare i disagi verificatisi in tutta Italia e presto potranno essere somministrati i primi vaccini richiesti, dando la precedenza alle persone affette da patologie gravi, agli anziani e ai bambini. «La situazione è sotto controllo – spiega l’assessore Simona De Francisci – anche perché confermiamo che nell’Isola i vaccini sotto accusa non sono mai arrivati».
Nell’isola da oggi è attivo il numero verde (1500, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18) messo a disposizione dal ministero per fornire ai cittadini informazioni sulla campagna di vaccinazione. L'obiettivo è vaccinare il 95% della popolazione a rischio e di età superiore a 65 anni, come prevede la circolare del ministero con le indicazioni per la prevenzione e il controllo dell’influenza stagionale.
|