|
Red
31 ottobre 2012
Fuggono con l'auto rubata e si sbattono
Doppia denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e furto eseguita dagli agenti della Sezione Volanti di Sassari

SASSARI - È di questa notte la denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e furto eseguita dagli agenti della Sezione Volanti di Sassari nei confronti di S.A.V. 22enne e S.D. 21enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia. I due sono stati denunciati dopo un inseguimento protrattosi per circa mezzora per le vie del centro cittadino e terminato con un incidente.
Durante un servizio di controllo la volante si è messa all'inseguimento di un'autovettura Fiat Uno, risultata rubata, che procedeva a fari spenti e a forte velocità. Nonostante venisse imposto l'alt il conducente dell'auto ha proseguito la marcia commettendo tutta una serie di infrazioni del codice della strada, mettendo anche in pericolo la vita degli agenti della volante, perché in più tentativi ha cercato di collidere con l'auto di servizio, con brusche sterzate e frenate. La corsa è terminata in viale Sicilia dove, dopo una serie di testacoda, la Fiat Uno è andata prima a sbattere con l'auto di servizio, poi con dei cassonetti, autovetture parcheggiate ed infine contro il muro di una palazzina.
Il passeggero ha cercato di darsi alla fuga uscendo dal finestrino del lato guida mentre il conducente, con una evidente ferita al volto e privo di sensi, è stato soccorso da personale del 118 e dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. È merito degli agenti se le conseguenze dell'impatto non sono state più gravi, visto che dopo la collisione la Uno ha preso fuoco e le fiamme sono state domate con un estintore in dotazione all'auto di Polizia.
Nella foto: l'incidente
|