|
Red
4 dicembre 2012
Sassari: evasione e minacce, nei guai 45enne
Gli agenti sono intervenuti nella periferia cittadina, dove era in corso un acceso alterco tra il fermato ed alcuni vicini di casa

SASSARI - Nella serata di lunedì, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per evasione, violazione di domicilio, minacce e danneggiamento, A.C., 45enne, originario di Reggio Calabria ma residente a Sassari, con numerosi precedenti di polizia. Gli agenti sono intervenuti nella periferia cittadina, dove era in corso un acceso alterco tra il fermato ed alcuni vicini di casa.
Lo stesso infatti, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, si era presentato presso il domicilio di una famiglia limitrofa e dopo averne danneggiato il portone d’ingresso, aveva iniziato a minacciare di morte quest’ultima che spaventata aveva chiamato le forze dell’ordine.
All’arrivo degli operatori, l’uomo non ha desistito nel proposito, nonostante i continui inviti alla calma; anche davanti ai poliziotti ha continuato a minacciare i presenti e con atteggiamenti provocatori, a cercare lo scontro fisico.
Dopo aver proceduto alla perquisizione dell’abitazione e sequestrato una carabina ad aria compressa con relativo munizionamento, i poliziotti, visto l’atteggiamento violento e i precedenti dell’uomo, hanno proceduto al suo arresto e all’accompagnamento presso la locale casa circondariale dove permarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Foto d'archivio
|