Red
4 dicembre 2012
Daedalus per la fisioterapia di Alghero
Dal Polisoccorso un sussidio fisioterapico per la prevenzione, cura e rieducazione delle patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni degli arti superiori ed inferiori

ALGHERO - Questa mattina (martedì) l’associazione di volontariato "Polisoccorso Alghero" che collabora con il 118 dell'Asl n.1, ha donato all'ambulatorio di Fisioterapia del Poliambulatorio di Alghero di via degli Orti il "Daedalus" un sussidio fisioterapico per la prevenzione, cura e rieducazione delle patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni degli arti superiori ed inferiori.
Alla cerimonia di consegna, che si è svolta presso la sede del Polisoccorso, erano presenti la Direttrice del Distretto di Alghero della Asl n.1 Serenella Zedda, il Presidente dell’Associazione Polisoccorso Alghero, Peppino Masala e numerosi volontari.
«Ringraziamo l’associazione per averci donato uno strumento così importante per l’attività riabilitativa» è stato il commento della dott.ssa Zedda. «L’utilizzo della pedana propriocettiva, infatti, ottimizza lo sviluppo e il recupero della muscolatura posturale, indispensabile per l’organizzazione corporea nella statica e nella dinamica».
Nella foto: la dott.ssa Serenella Zedda e lo staff infermieristico dell’ambulatorio di fisioterapia con la pedana Daedalus
|