|
Red
10 dicembre 2012
Fratelli algheresi rapinano 90enne
Nei guai per aver strappato di mano 50 euro ad una anziana signora di 90 anni. I due venditori ambulanti sono stati rintracciati dai carabinieri

ALGHERO - Fermati questa mattina (lunedì) due venditori ambulanti di Alghero, arrestati a Paulilatino dai carabinieri con l'accusa di rapina ai danni di una pensionata 90enne. K.S., 44 anni, e il fratello W.S., 41enne, presentatisi a casa della donna, avevano proposto l'acquisto di un costoso set di biancheria, ma l'anziana signora aveva deciso di comprare solo degli asciugamani per la modica cifra di 50 euro.
Al momento di pagare però, la venditrice avrebbe strappato dalle mani dell'anziana la banconota fuggendo per le vie del paese. Immediato l'allarme ai carabinieri di Paulilatino, intervenuti assieme ai colleghi di Busachi e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ghilarza, che sono riusciti ad intercettare in automobile, una Ford Fiesta, sia lei che il fratello.
Per entrambi sono scattate le manette e ora si trovano in camera di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovranno rispondere dell’accusa di rapina aggravata davanti al giudici del Tribunale di Oristano.
|