S.A.
15 dicembre 2012
Tributo a Jimi Hendrix al Poco Loco
Sul palco del locale di via Gramsci ad Alghero a partire dalle 23 si esibiranno alcuni tra i migliori musicisti sardi in due imperdibili show nella stessa serata

ALGHERO - Alghero festeggia questa notte (sabato) 15 le prime 70 candeline di Jimi Hendrix con un doppio concerto tributo. Sul palco del Poco Loco (in via Gramsci 8) a partire dalle 23 si esibiranno alcuni tra i migliori musicisti sardi in due imperdibili show nella stessa serata.
Gli Exp Jimi Hendrix Tribute Band è nata nel 2005 con Marco Manca (chitarra elettrica & cori), Massimo Canu (basso & voce) e Andrea Lubino (batteria & voce). Il repertorio è interamente dedicato al grande chitarrista di Seattle. La scelta dei brani spazia dalle primissime composizioni hendrixiane del 1967 fino alle più recenti, rimaste inedite fino a non molti anni fa ed eseguite da Hendrix solamente nelle session di registrazione. La band degli Exp è formata da musicisti sassaresi già attivi da molti anni in varie formazioni, Marco attualmente chitarrista dei PrimoChef del Cosmo, Massimo bassista dei Chichimeca e dei Tazenda e Andrea batterista dei Chichimeca.
Sempre nella stessa serata si esibiranno i Texas Strong - Stevie Ray Vaughan Band, una tribute band nata nel 2011 con Antonello Marcia (chitarra e voce) Giuseppe Congiatu (basso) e Jim solinas (batteria); i tre, da sempre estimatori del chitarrista Stevie Ray Vaughan e del suo tipico modo di interpretare il blues in stile texano, caratterizzano il loro spettacolo col groove tipico del combo power trio, passando dalle ballad ai rock and roll più estremi che hanno caratterizzato la carriera intensa, seppur breve, del grandissimo chitarrista di Austin, cercando di rimanere fedele al sound originale per far rivivere la voce del texas hurricane.
Nella foto: Jimi Hendrix
|