Red
20 dicembre 2012
Capodanno, Bandabardò a Sassari
Gran concerto il 31 dicembre per festeggiare l´ultimo dell´anno in piazza con la Bandabardò. Le dichiarazioni del sindaco Ganau

SASSARI - Quando molte amministrazioni scelgono di tirare la cinghia e non presentano nomi di richiamo per gli spettacoli del Capodanno 2013, Sassari sceglie la Bandabardò per festeggiare in piazza. La scelta di destinare agli eventi di fine anno centomila euro però (con apposita delibera dell'ultimo minuto), non è stata accolta favorevolmente da molti cittadini, tanto che è lo stesso sindaco Ganau a precisare le motivazioni della scelta.
«Ho sempre “concepito” il Capodanno in piazza, come un servizio ai cittadini ed è anche per questo che in questi 7 anni abbiamo scelto di organizzarlo. Non certo un lusso - precisa Ganau - ma un atto dovuto nei confronti di coloro i quali non possono o non vogliono spostarsi dalla città la notte di San Silvestro. Ecco perché una volta verificate le capienze di bilancio su tutti i settori, in primis quello delle Politiche sociali, abbiamo scelto di prelevare una quota dal fondo di riserva per organizzare l'evento in piazza che disporrà di un badget ridotto del 50% rispetto agli scorsi anni».
«Con queste risorse - conclude Gianfranco Ganau - garantiremo comunque una serata di festa e qualità. Una scelta convinta che sosteniamo anche e soprattutto in questo momento di crisi nel quale è doveroso fare ogni sforzo per garantire ai cittadini quello abbiamo garantito in questi anni, compreso la festa in piazza».
|