Red
22 dicembre 2012
Taufic Duo chiude i concerti-aperitivo
Si conclude domenica 23 dicembre la rassegna “To Be in Jazz: Concerti Aperitivo”, organizzata dall´associazione Blue Note Orchestra

SASSARI - Dopo il successo dei primi tre appuntamenti che hanno visto sul palco le molteplici anime del Brasile attraverso le performance di Barbara Casini, Beppe Fornaroli, Silvia Piras e Silvia Donati si conclude domenica 23 dicembre la rassegna “To Be in Jazz: Concerti Aperitivo”, organizzata dall'associazione Blue Note Orchestra. Sul palco del Palazzo di città (ore 11) i “Taufic Duo” formazione composta da due fratelli Roberto (chitarre) ed Eduardo (pianoforte) che compiono un viaggio musicale che percorre in lungo e in largo la storia della musica strumentale brasiliana.
Un viaggio ispiratissimo e fluido, come la loro grande abilità di strumentisti, pieno di ritmo e suoni originali che sono il risultato di un bagaglio musicale acquisito negli anni, durante i quali i due fratelli hanno esplorato le infinite possibilità creative generate dal dialogo tra la chitarra classica ed il pianoforte. Il loro concerto, tra brani originali ed arrangiamenti di standard, offre un tocco di Brasile, un sapore multietnico dovuto anche alle loro origini arabe e l’attitudine improvvisativa del jazz.
Dopo il concerto brindisi finale nelle sale nobili del Palazzo per la degustazione di vini e prodotti dell’arte culinaria della Sardegna realizzata in collaborazione con il Museo del vino di Berchidda. Questa settimana si potranno assaporare i vini delle Tenute Sella & Mosca, produttore che da sempre accompagna i Concerti Aperitivo. In abbinamento una selezione di formaggi della Nuova Casearia e Su Senabrinu. Unire l’arte di fare musica e di fare il vino, i formaggi, i salumi e il pane, è un percorso che da diversi anni il Museo del Vino – Enoteca Regionale di Berchidda fa insieme agli organizzatori dei Concerti Aperitivo.
Unire queste due importanti risorse, aiuta infatti a promuovere e valorizzare il territorio e i suoi prodotti di qualità, offrendo a tutti coloro che amano la buona musica, il gusto per un armonico abbinamento conviviale e di conoscenza. La serata si concluderà con l'ultimo appuntamento della rassegna cinematografica realizzata in collaborazione con l'associazione Amerindia. In programma il film “Vinicius” di Miguel Faria.
|