P.P.
16 gennaio 2013
Ute Lemper incanta il pubblico
La raffinata artista tedesca ieri (martedì) ha stregato gli oltre mille spettatori presenti in sala per l´inaugurazione della stagione dei "Grandi Interpreti della Musica"

SASSARI – Grande successo per il primo concerto che ha inaugurato la stagione dei grandi interpreti della musica, che ha avuto come protagonista Ute Lemper. Fascino tecnica sono stati gli ingredienti dell’esibizione della raffinata artista tedesca, che ha stregato gli oltre mille spettatori in sala. Lemper regina assoluta del palcoscenico accenna sinuosi passi di danza mentre interpreta un repertorio funambolico che propone brani di Kurt Weill e Marlene Dietrich ma anche suggestivi tanghi con un omaggio particolare alla musica di Astor Piazzolla e alle sue piu' drammatiche e sensuali canzoni.
Lemper canta i numerosi brani presenti in scaletta con un registro caldo che a tratti si fa più grave e intenso. Ad accompagnare l'artista due musicisti di grande temperamento Vana Gierig (pianoforte) e Marcelo Nisnam (bandonenon). Il secondo appuntamento della stagione (domenica 17 febbraio al comunale di Sassari e in replica lunedì 18 all'auditorium del conservatorio di Cagliari )è con le musiche di Nicola Piovani e Franco Piersanti ispirate dalle sceneggiature di Nanni Moretti che le reciterà e le commenterà sul palco.
Sullo sfondo le immagini dei suoi film sottolineate dall’Orchestra Regionale dei Conservatori della Sardegna. Il cartellone per la stagione 2013 dei "Grandi Interpreti della Musica" prevede sei concerti fissati tra gennaio e aprile, la rassegna è realizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica e il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, la Regione Autonoma della Sardegna e l’amministrazione comunale di Sassari assessorato alle culture.
Nella foto Ute Lemper
|