A.B.
23 marzo 2013
Boccolini alla Dinamo fino al 2018
Il preparatore fisico biancoblu ha firmato un quinquennale con proseguire l’avventura con il Banco di Sardegna Sassari

SASSARI – Il preparatore fisico Matteo Boccolini lavorerà anche nei prossimi cinque anni con la squadra di coach Meo Sacchetti. Ad annunciarlo con soddisfazione è il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che ha visto il 39enne professionista di Porto San Giorgio sposare il progetto del sodalizio del presidente Sardara.
E’ un ulteriore ed importante step compiuto nel segno del progetto “Dinamo 2018-Ca semus plus de unu giogu”, un passaggio che punta alla conferma di una base che possa garantire e dare continuità all’idea, una nuova riconferma che contribuisce a dare sostanza e solidità all’attuale e futuro percorso della squadra alla ribalta del massimo campionato italiano di pallacanestro.
Dal 1 agosto 2011, Boccolini fa ufficialmente parte dello staff sassarese ed è un professionista dalla lunga esperienza. Maturata prevalentemente nel settore femminile e nel giro delle Nazionali. Ha lavorato per dodici anni (Ancona femminile e serie B maschile), per poi lavorare con le nazionali femminili giovanili (medaglia d’argento agli Europei Under 16 nel 2008 con coach Giovanni Lucchesi ed esperienze nelle selezioni under 15 e 18). Gode di grande considerazione a livello nazionale ed è stato responsabile territoriale azzurro maschile e femminile (dal 2006 al 2008), responsabile regionale Fip Marche (2004-2008) ed è formatore per allenatori e tecnici nella stessa regione. E’ un tecnico specializzato Fidal ed ha collaborato con società di pallavolo, atletica leggera e con diversi centri di rieducazione e riabilitazione.
|