Secondo Marco Tedde (Pdl) «la morsa della crisi economica si alimenta ulteriormente con queste decisioni sbagliate e dannosamente controcorrente». Dure critiche all´amministrazione sulla scelta di non sposare la manifestazione "Primavera in Riviera"
ALGHERO - «Che Meta e l'Amministrazione non facciano Primavera in Riviera ha dell'incredibile. Un contenitore di eventi e manifestazioni che duravano qualche settimana ed avevano la capacità di anticipare l'apertura della stagione estiva rivitalizzando l'economia cittadina è stato cancellato in modo miope. Una realtà nata negli scorsi anni dal proficuo connubio fra l'Amministrazione e i privati, che aveva prodotto eccellenti risultati e con l'anticipata promozione aveva portato ad Alghero tantissimi turisti».
Le parole sono dell'ex sindaco di Alghero, Marco Tedde, che all'indomani della confermata
sospensione del cartellone di eventi proposto negli ultimi anni dai centri commerciali naturali della Riviera del Corallo attacca duramente l'amministrazione Lubrano.
Critiche al concerto di Pasquetta. «Ora si rischia di mandare alle ortiche questa esperienza» sottolinea Tedde, che riferendosi all'ipotesi (ormai
confermata da Sant'Anna) del concerto dei Tazenda in Piazza Sulis, sottolinea come lo spettacolo fosse «più adatto ad una sagra paesana che ad una realtà territoriale come Alghero che ha necessità degli eventi per promuovere il territorio». Peraltro - sottolinea il consigliere comunale del popolo della Libertà - si perderanno 20.000 euro di fondi regionali: «è singolare che, invece, in Consiglio Comunale il Sindaco abbia garantito la realizzazione di Primavera in Riviera».
Nella foto: giochi per bambini in città