|
S.A.
30 marzo 2013
Sulcis: Partite Iva scrivono a Napolitano
Motivo centrale della lettera e dell’iniziativa del Movimento è quello di richiamare l’attenzione sull’istituto della Zona Franca integrale

CAGLIARI - Il traguardo delle centomila cartoline "per la rinascita del Sulcis" e' ormai a portata di mano, cosi' il Movimento delle Partite Iva, che ha promosso l'iniziativa, ha scritto una lettera al presidente Napolitano, per chiedere un incontro urgente finalizzato alla consegne dei tanti messaggi sottoscritti dai cittadini della provincia piu' povera d'Italia.Rappresentano l'angoscia di un territorio senza prospettive.
Motivo centrale della lettera e dell’iniziativa del Movimento è quello di richiamare l’attenzione sull’istituto della Zona Franca integrale. La Legge 75/1998, nel cassetto da oltre 15 anni, può generare nuova attrattiva. Ma il Movimento «non intende soffermarsi su chi, responsabile di attuare la Legge istitutiva della Zona Franca, non vi abbia adempiuto, chiede piuttosto di conoscere chi deve fare cosa, e in quali tempi, per dimenticare 15 anni trascorsi nella più colpevole negligenza».
«Abbiamo scritto al Presidente Napolitano dell’angoscia di un territorio senza prospettive, immerso nel buio più totale, e senza fiducia per il futuro - aggiunge Elio Cancedda, vicepresidente, responsabile dell’organizzazione territoriale del Movimento Partite Iva - perché la situazione è insostenibile; le Partite iva, come ogni cittadino del territorio, non sanno più come andare avanti, sono prossime ulteriori riduzioni di personale, e chiusure di attività».
Nella foto: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la visita ad Alghero
|