Preoccupazione ad Alghero per i lavori lungo la popolare spiaggia urbana sul Lido, proprio in concomitanza con l'arrivo della stagione primaverile-estiva. L'assessore Canu garantisce il massimo dei controlli
ALGHERO - Avviati da fine gennaio [
GUARDA], proseguono a ritmo serrato i lavori di rimodernamento lungo l'ultimo tratto del nuovo Lungomare di Alghero, nella parte che collega la Passeggiata Barcellona in prossimità di San Giovanni al Lido (Santa Cruz). A far preoccupare concessionari e molti cittadini è il concomitante avvio della stagione turistica.
Ad intervenire sui tempi - che hanno subito un leggero ritardo in virtù delle abbondanti precipitazioni degli ultimi mesi - e le modalità di prosecuzione delle operazioni è l'assessore comunale competente, Massimo Canu, che ipotizza la riduzione del cantiere, con il conseguente svincolo di tutta la spiaggia, già nei prossimi sette giorni. «In questo modo - sottolinea - si potrà immediatamente procedere con la pulizia completa dell'arenile e l'installazione dei chioschi».
Per quanto riguarda invece lo stop al cantiere - i cui lavori non dovrebbero subire interruzioni fino all'ultimazione delle opere in progetto - si dovrà ancora pazientare tutto il mese di maggio, fatto che garantirebbe la completa apertura della carreggiata e la contestuale pista ciclabile dall'inizio del mese di giugno. La speranza - precisa l'assessore ai lavori Pubblici Massimo Canu - è che non intervengano intoppi imprevedibili.
Nella foto: i lavori lungo la via Lido ad Alghero