Antonio Burruni
21 aprile 2013
Calcio femminile: Torres sette bellezze
Le rossoblu battono il Riviera di Romagna con un eloquente 7-0 e confermano la proprietà della prima piazza del campionato

SASSARI – Passerella vincente per la Torres, che al “Vanni Sanna” regola con un eloquente 7-0 il Riviera di Romagna delle ex Pignagnoli e Sodini nella terzultima giornata di campionato. Le ospiti, seste in classifica, si sono presentate alla trasferta sarda prive di Petralia e Tucceri Cimini.
Il risultato è stato sbloccato all’8’ da Fuselli, che da due passi viene servita da una sponda di tavvo di Iannella. Dopo un’occasione non capitalizzata da Domenichetti al 13’, passano 120 secondi e le rossoblu raddoppiano: Fuselli ricambia la cortesia a Iannella, che da ottima posizione insacca. Dieci minuti dopo ecco la terza perla con capitan Tona, che in spaccata devia in rete un diagonale di Panico. Il poker arriva al 26’, con Panico che batte Pignagnoli, dopo un primo tiro respinto. Stracchi cerca la gioia personale, ma il portiere mette in corner. Brutte notizie al 35’, quando Domenichetti deve lasciare il campo per un problema alla caviglia. In chiusura di prima frazione è la traversa a dire di no a Stracchi.
Al 52’, la neoentrata Pinna viene innescata da Maglia e firma il 5-0. Tre minuti dopo, Bartoli viene atterrata in area e Maglia trasforma il calcio di rigore. Giornata negativa per la Torres dal punto di vista fisico, visto l’infortunio muscolare che fa alzare bandiera bianca a Pinna. Pignagnoli deve deviare in corner una conclusione di Maglia al 71’, mentre, quattro minuto dopo, Motta crossa dal fondo per Fuselli, che non segna d’un soffio il 7-0. Settima rete che arriva comunque al minuto 81: Maendly entra in area e serve Fuselli, che anche grazie ad un rimbalzo fortuito batte il portiere. In chiusura, è ancora Pignagnoli a dire di no a Manieri.
|