Red
14 maggio 2013
Amnesty International: girotondi di pace
La sezione di Sassari presenta il Dvd “Nastri di parole per girotondi di pace”, un progetto multimediale di educazione ai diritti umani per i bambini della scuola dell’obbligo tratto da “Fiabe e filastrocche sui diritti dei bambini”

SASSARI - Giovedì 16 maggio, alle ore 20, presso il circolo culturale Il Vecchio Mulino in via Frigaglia 5 Amnesty International Sassari presenta il Dvd “Nastri di parole per girotondi di pace”, un progetto multimediale di educazione ai diritti umani per i bambini della scuola dell’obbligo tratto da “Fiabe e filastrocche sui diritti dei bambini” di Paola Ruiu, storica dirigente scolastica. “Nastri di parole” è un valido strumento per genitori, insegnanti e operatori impegnati nei diversi contesti educativi, e a loro in particolare è rivolto l’invito a partecipare alla presentazione.
La proiezione sarà preceduta da un intervento di Fabio Di Pietro, insegnante al Liceo Azuni di Sassari. All’incontro interverranno anche Carla Salaris e Delio Soro, giovani attivisti di Amnesty International che hanno collaborato alla realizzazione del Dvd. Coordina Anna Sanna, di Amnesty Sassari.
“Nastri di parole per girotondi di pace” è stato ideato dalle attiviste e dagli attivisti di Amnesty Sassari con la collaborazione di musicisti e interpreti che hanno contribuito a disegnare un mondo a misura di bambino. La prima proiezione ufficiale si è svolta il 17 dicembre 2012 nell’Aula Magna del Liceo Azuni di Sassari, con la partecipazione di docenti, genitori, alunne e alunni delle scuole elementari e medie della città. Il Dvd è realizzato in collaborazione con il Liceo Classico “D.A. Azuni” e il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, ed è patrocinato dalla Sezione Italiana di Amnesty International, dal Comune di Sassari e dalla Provincia di Sassari.
Foto d'archivio
|